
Lazio on the road attraverso i luoghi dell’undertourism: Celleno edition
Accade che ad un tratto la natura si ribella e si riappropria degli spazi che un tempo le sono stati sottratti; e così che intere famiglie si ritrovano costrette ad abbandonare quei luoghi dove un tempo avevano costruito la propria vita, tra casa e bottega.
In questo articolo vi porto alla scoperta di uno dei luoghi undertourism in cui mi sono imbattuta per caso, in un torrido pomeriggio d’estate. Pronti?

Basilicata on the road attraverso i luoghi dell’undertourism, Craco edition
Una delle cose che più amo è andare alla scoperta di nuovi luoghi, poco conosciuti ed inesplorati, autentici e incontaminati, generalmente lontani dal frastuono delle città.
In questo articolo vi porto alla scoperta di uno dei luoghi undertourism in cui mi sono imbattuta e che ho tanto a cuore, siete pronti? […].

Turismo sostenibile: necessità o nuova moda?
Il turismo, sebbene da un lato rappresenta una delle più grandi e diffuse attività economiche al mondo che, negli ultimi cinquanta anni, ha generato ricchezza, occupazione e sviluppo del territorio; dall’altro ha un rilevante impatto sull’ambiente e, di conseguenza, sulla crisi climatica globale. […].